ACCESSO CIVICO

ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO

ACCESSO SEMPLICE
Che cos'è
Chiunque ha il diritto di chiedere la pubblicazione su questo sito di documenti,  informazioni o  dati che la Provincia di Forlì-Cesena non ha pubblicato pur avendone l'obbligo (Consulta l'elenco).


Come chiedere la pubblicazione dell'informazione, dell'atto, del dato non pubblicato
Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo appositamente predisposto:

MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO

e inviarlo al Responsabile della trasparenza Segretario Generale Avv. Francesca Bagnato
(tel. 0543/714229)


- tramite posta elettronica all'indirizzo : trasparenza@provincia.fc.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC 
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
oppure presentandolo direttamente
-  al punto informativo  in Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
-  al punto informativo in Viale Bovio n. 425 -  Cesena  

La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.

Come procede l'Amministrazione?
Il Dirigente, entro trenta giorni, pubblica nel sito web della Provincia   il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; diversamente, se quanto richiesto dall'utente risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Che cos'è
Chiunque ha il diritto di chiedere un documento, un'informazione o un dato in possesso della Provincia di Forlì-Cesena non oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Come chiedere l'informazione, dell'atto, del dato oggetto di interesse

Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo appositamente predisposto:

MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

e inviarlo:
- tramite posta elettronica all'indirizzo:
protocol@provincia.fc.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC 
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
oppure presentandolo direttamente:
-  all'ufficio protocollo in Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
-  al punto informativo in Viale Bovio n. 425 -  Cesena
-  all'Ufficio che detiene di dati

La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.

Come procede l'Amministrazione?
Il Responsabile del procedimento, o suo delegato, se non individua controinteressati in base ai contenuti dell'atto, del documento o delle informazioni oggetto di domanda, trasmette entro trenta giorni quanto richiesto.

Non tutto può essere richiesto: Consulta l' elenco dei documenti esclusi per legge (art. 5bis del D.Lgs. 33/2013)

Per approfondire: Consulta il nostro Regolamento sull'accesso

Per chiedere informazioni: Ufficio Comunicazione, Trasparenza e Anticorruzione - tel. 0543/714397

 

 

Data di Aggiornamento: 22 dicembre 2016

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Pagina realizzata dall'Ufficio  Comunicazione Trasparenza e Anticorruzione della Provincia di Forlì-Cesena