Primo piano

« Indietro

Approvato il Piano di riassetto organizzativo 2018.

Con decreto n. 97 del 6 luglio 2018 il Presidente Davide Drei  ha approvato il Piano di riassetto organizzativo della Provincia di Forlì-Cesena, in attuazione di quanto disposto dall'art. 1, comma 844, della Legge di Bilancio per il 2018 (L. 205/2017).
Per effetto di tale disposizione finalmente si rimette in moto, per i prossimi anni,  la programmazione organizzativa e finanziaria dell'ente, consentendo alle Province di procedere a nuove, anche se limitate, assunzioni  e di redigere il bilancio pluriennale.

Quindi, dopo un lungo triennio nel quale non è stato possibile attuare alcuna programmazione di medio periodo stanti il quadro normativo, l'assetto organizzativo in continua evoluzione e   l'insufficienza delle risorse finanziarie disponibili, questa Provincia ha  approvato oltre al Piano di riassetto organizzativo, il Piano del fabbisogno di personale per il triennio 2018-2020 e il Piano per le assunzioni programmate per il 2018, tutti finalizzati  ad un ottimale esercizio delle funzioni fondamentali previste dalla legge 7 aprile 2014, n. 56 .
A tale scopo hanno avuto un ruolo attivo assieme ai Dirigenti, gli incaricati di Posizione organizzativa e i Responsabili di ufficio che rappresentano un punto di osservazione particolarmente qualificato, che hanno raccolto contributi, suggerimenti, proposte e osservazioni del personale assegnato, dei quali questa Amministrazione ha tenuto conto nella formulazione del Piano.
Questo documento, prendendo le mosse dall'analisi del contesto organizzativo attuale, dai contributi forniti dal personale e dalle criticità rilevate,  contiene proposte riorganizzative ispirate ad alcuni principi guida quali l'integrazione delle funzioni, la verifica della sostenibilità di nuove modalità gestionali, l'analisi di nuovi modelli organizzativi,  la semplificazione e il miglioramento delle procedure, l'innovazione tecnologica per individuare, conseguentemente, le aree in sofferenza di personale e stabilire le priorità in tema di acquisizione delle risorse umane necessarie all'attività dell'Ente.

Il Piano è pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente.
 


In vendita

 

 

 VILLA LA CIPRESSA

 FIRENZE

 

 

 

  

 VILLA PEDRIALI

 FIRENZE

 

  

 

 

 scuola giorgina saffi

 Ex scuola Giorgina Saffi
 Comune di Forlì (FC)

 The building of the former Giorgina Saffi school
 
MUNICIPALITY OF FORLI' (FC)

 

 



 

 

casa colonica

 
 Casa cantoniera
 Comune di Meldola -  Vitignano

In evidenza

         meteoinfostradefatturaPA