PEC della Provincia di Forlì-Cesena - provfc@cert.provincia.fc.it

Il Progetto. Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni

Province e Comuni - logoUna grande sfida per individuare la Provincia del domani, una nuova visione che proietti l'ente Provincia verso il futuro, in grado di agire come "Casa dei Comuni" e fare rete. L'Unione delle Province italiane con il Progetto "Province & Comuniaccompagna le 76 amministrazioni provinciali a statuto ordinario in un nuovo progetto di riforma, che rilanci le Province e le renda capaci di supportare i Comuni, basandosi sulla condivisione dei bisogni e sull'individuazione di soluzioni in modalità associata. Collegati per avere maggiori informazioni sul progetto. Clicca qui!

Il Progetto. A scuola di impresa

 

La scadenza dell'Avviso è stato prorogato al  27 aprile. 
La Provincia di Forlì-Cesena, insieme all'Unione dei Comuni Rubicone e Mare e ai partner CERCAL, Ser.In.Ar e ITS FITSTIC, promuove il progetto "A Scuola di Impresa" rivolto a giovani di età compresa fra i 17 e i 25 anni, studenti, neodiplomati o neolaureati interessati a sviluppare competenze tecniche utili all'avvio di un lavoro autonomo e/o allo sviluppo di un'idea imprenditoriale.
Infatti, attraverso un percorso di orientamento all'autoimprenditorialità caratterizzato da una serie di moduli che avranno al centro l'ideazione, la prototipazione e la commercializzazione di un prodotto, dove ogni studente sarà seguito da un tutor, si intendono valorizzare i talenti, la creatività e le idee progettuali dei giovani che vogliano scommettere sul proprio futuro o che abbiano già un'idea da realizzare. L'iniziativa è riservata ad un numero massimo di  25 giovani residenti nella Provincia di Forlì-Cesena. Ci si può iscrivere anche in Team fino ad un massimo 5 ragazzi. Tutti quelli che avranno portato a termine il percorso riceveranno un premio di partecipazione. In più, i migliori 3 elaborati riceveranno un premio del valore di 1.000 euro ciascuno. Il testo integrale dell'avviso è consultabile sul sito www.scuoladiimpresa.it, dove è possibile iscriversi entro e non oltre il 27 aprile.

Disposizioni in merito al contenimento della diffusione del Coronavirus

Misure di accesso agli uffici provinciali

In ottemperanza alla normativa vigente sulle misure di contrasto e di contenimento della diffusione del Covid-19 si comunicano le modalità per l'accesso del pubblico agli Uffici della Provincia di Forlì-Cesena, valide fino al 3 aprile 2020.

Gli utenti devono consegnare le istanze di parte esclusivamente all'Usciere del Piano Terra.

Al fine di evitare situazioni di sovraffollamento negli uffici e/o nei corridoi dell'ente e contatti ravvicinati fra più persone, la ricezione del pubblico avverrà esclusivamente su appuntamento con preghiera all'utenza di presentarsi all'orario prenotato. Per esigenze urgenti, ovvero per chiedere appuntamenti, è possibile contattare gli uffici via mail o telefonicamente, nei regolari orari di servizio consultabili nel sito. 

Per quanto attiene la presentazione di offerte economiche è previsto l'obbligo di consegna tramite pec, raccomandata postale o corriere.

Le sanzioni amministrative, solitamente pagate presso l'ufficio cassa economale dell'ente, devono essere pagate nelle altre modalità indicate all'interno del verbale di violazione. 

Primo piano

« Indietro

AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA ESPERITA - SERVIZIO DI SORVEGLIANZA METEOROLOGICA, SGOMBERO NEVE E SPARGIMENTO MATERIALE ANTIGELO LUNGO LE STRADE PROVINCIALI AREA DI FORLI'-EST 2020-2021 (C.I.G. 8494228AAF)

 

AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA ESPERITA

 

 

  

 VILLA PEDRIALI

 FIRENZE

 

  

 

 
 

scuola giorgina saffi

 

 Ex scuola Giorgina Saffi
 Comune di Forlì (FC)

 

 



 

 

casa colonica

 
 Casa cantoniera
 Comune di Meldola -  Vitignano

 

 

 

 

 

 

 

 Casa  Cantoniera
 Comune di Premilcuore - Giumella 

 

In evidenza

         infostradefatturaPA

 

 

 

meteo