Per il cittadino
Conosci la Provincia
INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO CUI E' ATTRIBUITO IL POTERE DI SOSTITUIRE, IN CASO DI INERZIA, IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO
Consulta l'elenco dei procedimenti amministrativi della Provincia di Forlì-Cesena e controlla entro quanto tempo deve essere concluso il tuo procedimento
- Elenco dei procedimenti amministrativi
I termini indicati nella tabella sono i termini massimi entro cui l'Amministrazione rilascia l'atto.
L'Amministrazione ha cura che i procedimenti siano conclusi nel minor tempo possibile. Il procedimento si conclude con un provvedimento espresso e motivato.
In caso di inerzia o ritardo nel rilascio del provvedimento, il cittadino può richiedere, prima del ricorso all' azione giudiziale e a garanzia della corretta azione amministrativa, l'attivazione del potere sostitutivo, cioè può richiedere l'intervento del soggetto cui è stato attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del suo procedimento.
Questa Amministrazione con la Delibera di Giunta provinciale n. 114931/324 del 26/8/2013 e la Delibera di Giunta provinciale n. 120314 del 17/9/2013 ha individuato il soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia o ritardo :
- in capo al Dirigente del Servizio, qualora il responsabile del procedimento sia un suo collaboratore
- in capo al Segretario generale, quando il Dirigente responsabile del procedimento non abbia concluso nei termini di legge il procedimento ovvero non abbia provveduto ad attivare il procedimento sostitutivo
- in capo al vice Segretario generale, qualora il responsabile del procedimento sia il Segretario generale
L'esercizio del potere sostitutivo, con il riconoscimento della conseguente responsabilità disciplinare, amministrativa e contabile in capo al dipendente inadempiente, deve comunque essere sollecitato dal privato interessato al provvedimento, con una richiesta indirizzata al titolare del potere sostitutivo indicato in ogni singolo procedimento il quale, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluderà il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.
Puoi usare il modulo per attivare il titolare del potere sostitutivo
Le richieste di intervento sostitutivo possono essere inoltrate:
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo provfc@cert.provincia.fc.it
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
____________________________________________________________
Pagina aggiornata il 10/8/2017 a cura dell'Ufficio Comunicazione della Provincia di Forlì-Cesena
Pagina pubblicata il 28/3/2017 a cura dell'Ufficio Comunicazione della Provincia di Forlì-Cesena
Cerca nel sito
Comunicazione
In scadenza
-
BANDO D’ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI IMMOBILI SITUATI A BAGNO A RIPOLI DENOMINATI VILLA PEDRIALI E VILLA LA CIPRESSA.
-
INDAGINE DI MERCATO AI FINI DELLA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER L'AFFIDAMENTO A ROTAZIONE MEDIANTE TURNAZIONE MENSILE CON SORTEGGIO, PER L'ANNO 2019, DEL SERVIZIO DI RIPRISTINO CONDIZIONI DI SICUREZZA STRADALE E REINTEGRO DELLE MATRICI AMBIENTALI COMPROMESSE DAL VERIFICARSI DI INCIDENTI STRADALI.
-
BANDO D’ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI UNA PALAZZINA AD USO UFFICI, SITUATA A FORLI' IN VIA LOMBARDINI 2.
-
PUBBLICO AVVISO PER IL RICEVIMENTO DI AUTOCANDIDATURE ALLA NOMINA IN VESTE DI ESPERTO IN MATERIA URBANISTICA ED EDILIZIA NELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PER IL VALORE AGRICOLO MEDIO (Art. 24 L.R. 37/02).